Mercato Inter, per il dopo Icardi si seguono due nomi su tutti. I dettagli
MERCATO INTER – La vicenda Icardi continua a tenere banco in casa nerazzurra, e i recenti sviluppi non lasciano presagire un lieto fine. Il post messo su Instagram ieri sera dall’ex capitano appariva a tutti gli effetti una lettera di addio. Le strade sembrano quindi destinate a separarsi, ma potrebbe non essere così semplice.
Icardi infatti vorrebbe trasferirsi alla Juventus. Un’altra squadra sulle sue tracce sarebbe il Napoli, che parimenti sarebbe una destinazione gradita per l’argentino. L’Inter tuttavia non avrebbe intenzione di cedere il giocatore a club italiani, e prenderebbe in considerazione solo piste estere.
L’alternativa sarebbe quella di rimanere in questa situazione di stallo fino al 2021, data di scadenza dell’attuale contratto.
Mercato Inter, le alternative a Icardi
I nerazzurri tuttavia iniziano a guardarsi intorno, e i nomi per il post Icardi, stano a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero principalmente due. Il primo è Edin Dzeko, che piace da tempo nell’ambiente interista. Il bosniaco sarebbe un rinforzo ideale sia perché conosce il campionato italiano, sia perché ha esperienza europea.
Il suo contratto con la Roma scade nel 2020, ragione per la quale il suo cartellino potrebbe essere acquistato ad un prezzo ragionevole. Inoltre Dzeko sarebbe la chioccia ideale per far maturare definitivamente Lautaro Martinez.
Il secondo nome sarebbe quello di Lukaku, che nel Manchester United sembra essere indietro nelle gerarchie. Nelle scelte del nuovo tecnico l’attaccante titolare sembra essere Rashford. per questa ragione il belga sembra essere intenzionato a cambiare aria, con l’Inter che resta alla finestra per capire le possibilità di inserimento.