Pagelle Cagliari Inter: difesa horror, Perisic fantasma. Si salva solo Lautaro
PAGELLE CAGLIARI INTER- Anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A alla Sardinia Arena. L’Inter cerca di riprendersi dal pareggio shock contro la Fiorentina, mentre il Cagliari cerca punti importanti per la salvezza. A spuntarla sono i rossoblu ed è una sconfitta pesantissima per la banda di Spalletti.
Male tutta la squadra tranne Lautaro Martinez che segna come già successo all’andata. Horror la difesa che concede troppe occasioni agli uomini di Maran.
Pagelle Cagliari Inter, D’Ambrosio ed Asamoah i peggiori
Handanovic 5: forse incolpevole sui gol, ma rimane sempre immobile. Indeciso in un paio di occasioni nel primo tempo. Salva bene solo su colpo di testa di Joao Pedro
D’Ambrosio 4: ridicolizzato da Pellegrini(classe ’99). Difficoltà estrema nella gestione di palla. Una brutta partita
De Vrij 5: oggi brutta prova della difesa nerazzurra. Poco attenti sul secondo gol del Cagliari quando si perdono Pavoletti.
Skriniar 4.5: perde la sfida con Pavoletti e a tempo scadut provoca anche un rigore in modo ingenuo.
Asamoah 4: come D’Ambrosio. Poca precisione nella gestione palla e fatica in fase difensiva. Moltissimi errori tecnici.
Brozovic 5: inizio partita difficilissimo per Marcelo, preso in mezzo dal pressing totale del Cagliari. Esce un po’ nel corso della partita, ma non ci siamo.
Vecino 4: lento, impacciato. Non ci sono altri aggettivi per la prova dell’uruguagio quest’oggi.
Borja Valero 5.5: messo in campo per gestire palla, cerca di dare ordine agli attacchi nerazzurri. Sbaglia un gol clamoroso che avrebbe dato il 2-2
Candreva 5: si fa notare solo per una punizione calciata in curva.
Politano 5: poche idee e poca sostanza. In difficoltà con la fisicità dei rossoblu.
Nainggolan 5.5: il Ninja ci prova anche, ma la squadra non lo supporta. Suo l’assist per il momentaneo pareggio nerazzurro.
Perisic 5: la pochezza dell’Inter deriva dalla mancanza delle ali. Salta Srna solo una volta in 90 minuti.
Ranocchia s.v
Lautaro Martinez 6: lui ci sarebbe anche, ma l’Inter dov’è? Tira fuori un gol nel peggior momento del primo tempo e va vicino altre volte al gol. Sempre pronto a sfruttare le poche palle servitegli.
Spalletti 4: la squadra dovrebbe dare prova sul campo di essere unita e compatta, ma oggi non si vede nulla di tutto questo. Con questo risultato potrebbe esserci il sorpasso del Milan. E fra 2 settimane c’è il Derby. Per salvare la stagione bisogna fare qualcosa. Subito.