INTER MOURINHO – Dopo la sconfitta di Cagliari, l’Inter rischia di essere superata dal Milan e raggiunta dalla Roma. In sol colpo potrebbe trovarsi da terza a quinta in classifica, fatto impensabile solo due mesi fa. Le polemiche relative alla vicenda Icardi stanno lasciando strascichi pesanti, nonostante il richiamo alla compattezza dello spogliatoio.
In tutto ciò è evidente che anche la posizione di Spalletti sia sempre più incerta, considerando i passi falsi in terra sarda e quello di due settimane fa con il Bologna. Gare che dovevano dare lo spunto per allungare sulle dirette inseguitrici e invece stanno segnando i punti più bassi della stagione nerazzurra. Delle sorti della panchina nerazzurra parla Enzo Bucchioni un editoriale per TuttomercatoWeb.
Secondo il giornalista occorre fare attenzione al possibile intreccio tra Milano Madrid. Nella capitale spagnola Florentino Perez non confermerà Santiago Solari e da tempo avrebbe già contattato Antonio Conte. Per lui pronti un ingaggio all’altezza dei Blancos ed un mercato imponente per rinnovare la squadra. Sullo scenario resta il ritorno di Mourinho sulla panchina che lo aveva visto arrivare subito dopo il triplete a Milano. Il rapporto dello Special con l’ambiente madridista è sempre rimasto buono ed i giocatori che erano entrati in polemica con lui non calcano più il Berbabeu (Casillas e Ronaldo).
Conte e Mourinho sono dati in avvicinamento anche all’Inter, anche se nelle ultime ore Tuttosport riportava di un concreto interesse di Beppe Marotta per Allegri se il tecnico toscano dovesse chiudere il suo rapporto con i bianconeri.Tra i due a Milano sembra in pole position il portoghese. Il suo ritorno sarebbe visto con grande entusiasmo da gran parte dei tifosi mentre Antonio Conte sconta il suo passato juventino. Bucchioni conclude così il suo editoriale: “Anche all’Inter piace più Mou, considerato interista doc, amato dai tifosi, più aziendalista. In una recentissima intervista Mou non ha nascosto la sua voglia di Inter. Accordo già fatto? Possibile. Grande sponsor sarebbe Massimo Moratti che ha espressamente consigliato Mou al presidente Zhang. Spalletti sembra avere ormai il destino segnato anche se raggiungesse l’obiettivo Champions”.
Fonte TuttoMercatoWeb