CLAUDIO LOTITO – Intervistato da Repubblica, il n°1 della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato degli errori arbitrali. Da ormai due anni, i vertici del calcio italiano stanno cercando di ridurre al minimo gli errori arbitrali e le polemiche che ne conseguono grazie all’introduzione del VAR. Nonostante l’avvento della tecnologia a disposizione del direttore di gara, le polemiche sull’operato degli arbitri non si sono affatto placate, anzi.
Nella scorsa stagione proprio l’Inter è riuscita a staccare il pass per la Champions League in extremis grazie alla rete di Matìas Vecino all’Olimpico proprio contro la Lazio di Lotito. Con quel gol, il club capitolino ha perso le speranze di approdare nell’Europa delle grandi insieme ai guadagni che ne conseguono.
“L’anno scorso gli errori arbitrali mi sono costati 40 milioni di euro, perché non siamo andati in Champions. Amo il calcio romantico, oggi ci sono interessi in ballo. Errare humanum est, sed perseverare diabolicum. Puoi sbagliare una volta. Due, tre, quattro. Ma se sono ricorrenti devo capire. Non credo a coincidenze”. Queste le parole del Presidente della Lazio, che dimostrano come il patron biancoceleste sia ancora visibilmente deluso dalla mancata qualificazione persa negli ultimi minuti di gara.