“Dominante come Balotelli”, l’Inter si gode il suo nuovo gioiello

INTER ESPOSITO – Un post su Facebook di Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha sorpreso un po’ tutti nel pomeriggio di oggi. “Era dai tempi di Balotelli che non si vedeva in Primavera un talento così dominate contro avversari di 2 anni più grandi. Sebastiano Esposito (2002) è un potenziale fenomeno. L’Inter vuole blindarlo per allontanare le sirene straniere di ManUnited e PSG”

Non è facile assistere a giudizi così entusiastici nei confronti di un giovanissimo ma la stagione di Esposito sta facendo sobbalzare più di un osservatore. Stiamo parlano di un ragazzo classe 2002, al suo primo anno di Primavera nerazzurra, con la quale è già andato a segno tre volte. Anche oggi nella splendida vittoria esterna contro la Juventus, Esposito è stato determinante, mettendo a segno il gol dello 0 a 1. Negli Under 17 ha già messo a segno qualcosa come 16 gol in 14 partite. Nella Nazionale Under 17 di Carmine Nunziata il giovane nerazzurro vanta 3 presenze e 3 gol nel corso delle qualificazioni per il prossimo europeo di categoria.

Un golazo in allenamento

Esposito è nato a Castellamare di Stabia, ha due fratelli Salvatore e Francesco, entrambi approdati in nerazzurro (Salvatore è passato da poco alla Spal). Un fisico già strutturato, Sebastiano racchiude in sé le doti di finalizzatore micidiale e l’estro geniale del trequartista puro. Proprio per questo il modello preferito del talento nerazzurro è Francesco Totti dal quale sta riprendendo doti non comuni sui tiri da fermo. Il grande pubblico ha conosciuto Esposito qualche giorno fa, grazie ad un filmato girato sui social che ha ripreso un suo gol straordinario in rovesciata realizzato in allenamento alla Pinetina.
Il padre Agostino, ex allenatore della Juve Stabia e suo manager, ha ricevuto telefonate da Borussia Dortmund e Manchester United . Il PSG è arrivato addirittura a proporre una offerta sostanziosa per portare Sebastiano e tutta la famiglia a Parigi, ma a tutti ha proposto un netto rifiuto. La volontà è quella di continuare con l’Inter che, dal canto suo, è ovviamente pronta a blindare il ragazzo con un triennale.Il sogno di Sebastiano è quello di incrociare in un derby vicino di Gigio Donnarumma, suo amico e suo concittadino.