Icardi Inter, Marotta aveva già deciso la cessione. Colta la palla al balzo

ICARDI INTER- Interessante il retroscena raccontato questa mattina da La Repubblica in merito alla vicenda riguardante l’ormai ex capitano nerazzurro. Il quotidiano sopra citato infatti ha spiegato la strategia che ha pensato sin dall’inizio il nuovo amministratore delegato nerazzurro Marotta. Il dirigente infatti avrebbe voluto sin dall’inizio cedere il giocatore.

Questo perché con la partenza del numero 9 argentino la società avrebbe realizzato una notevole plusvalenza. Il problema sarebbe stato però quello di far digerire la cosa ai tifosi. E a risolvere questo problema ci ha pensato lo stesso Icardi, aiutato dalla moglie-agente Wanda Nara.

Le parole di quest’ultima, che hanno messo il gruppo contro il giocatore, sono state lo spiraglio di cui Marotta aveva bisogno. L’ex Juventus avrebbe di fatto colto la palla al balzo, portando la tifoseria dalla sua parte, in una situazione in cui appare Icardi ad essere dalla parte del torto.

Icardi Inter, quale futuro?

Ora resta da capire cosa succederà, ed in particolare, in caso di una cessione (che ormai appare quasi scontata) dovrà andrà a giocare Icardi. Al momento è difficile pensare che un club possa spendere 110 milioni per il giocatore, ma un’offerta che si aggira sui 70/80 milioni sarebbe comunque valutata con serietà.

Questo perché anche una cifra simile garantirebbe una grossa plusvalenza. E per realizzare ciò Marotta non si porrebbe problemi nemmeno a trattare la cessione con la Juventus. In questo caso infatti diventerebbe in voga un possibile scambio con Dybala.

Le piste che portano all’estero appaiono complicate. Il Real è alla caccia di un profilo con maggior blasone. Il PSG potrebbe offrire come contropartita Cavani, ma ciò ridurrebbe l’ammontare della tanto agognata plusvalenza

La pista bianconera appare quindi al momento la più facile da percorrere.