ICARDI NAPOLI – Sulle pagine del Corriere dello Sport in edicola questa mattina, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato in un’intervista esclusiva delle voci che accostano al suo club Mauro Icardi, già in passato nel mirino degli azzurri: “Certe cotte hanno un loro momento. Da ragazzi è successo a tutti, senti pulsare il cuore d’estate e poi torni a scuola, rivedi quella compagna di classe e ci sorridi su.
In questo, difficile si riproducano sentimenti e situazioni. Non facciamo collezioni di numeri 9. Abbiamo abbassato l’età media e continuiamo su questa nostra filosofia che ci ha portati a Meret e a Fabian Ruiz, tanto per fare due nomi. Ma anche Malcuit, che si sta imponendo: quanti avrebbero pensato che sarebbe diventato così funzionale?”.
Il quotidiano romano analizza le possibili mosse dell’Inter in caso di addio di Mauro Icardi a fine stagione: “Se non ci sarà una pace con rinnovo, l’Inter in estate dovrà risolvere la vicenda vendendo Icardi e sa bene che difficilmente arriveranno offerte per l’ammontare della clausola (110 milioni) entro il 15 luglio.
La richiesta potrebbe scendere attorno a quota 70-80 milioni anche se l’operazione ideale in corso Vittorio Emanuele è considerata quella di mettere in piedi uno scambio con un’altra squadra che soddisfi le ambizioni di Maurito. Un’affare con la Juventus, con Dybala in nerazzurro, è un’ipotesi, ma occhio soprattutto a un’operazione con lo United visto che piace tanto Romelu Lukaku. In caso di addio, il giocatore punta a rimanere in Italia (e non scarta l’ipotesi Napoli), l’Inter vorrebbe monetizzare e preferirebbe l’estero”.
Fonte: Corriere dello Sport