PAGELLE CAGLIARI INTER – Il giorno dopo la disfatta di Cagliari, la Gazzetta dello Sport, giudica la prestazione dei calciatori nerazzurri e del tecnico Spalletti. Voto 5 all’allenatore dell’Inter, “deve accelerare per la Champions, ma l’Inter fa davvero poco (si capisce subito). La fiammata di Lautaro unico sussulto di un primo tempo con poca fame, perché tanti steccano. Le questioni extracampo non aiutano, ma la voce grossa a Cagliari era un obbligo. Milan pronto al sorpasso.”
Il migliore per la rosea dell’Inter è Lautaro Martinez (7 per lui): “Un’altra girata di testa, proprio come all’andata, anche se il finale è decisamente diverso. Si muove tanto, segna l’ottavo gol stagionale, «rischia» anche di fare il bis nell’assalto finale ma trova il guanto di Cragno. Senza l’amico Icardi, il Toro sta comunque facendo vedere tanto.”
Nella serata amara dei nerazzurri il peggiore è Skriniar (4,5): “Per fortuna sua e dell’Inter serate così gli capitano di rado. Milan inizia bene ma poi perde la bussola, senza mai riuscire a girare il suo match: su Pavoletti è in colpevole ritardo e viene punito con il massimo della pena (gol subito), causa anche il rigore affondando Despodov”.
Questi i voti degli altri nerazzurri. Handanovic (6,5): “due paratone su Pavoletti e (soprattutto) Joao Pedro. Il capitano fa quello che può, ma sui gol non può, anche perché il muro davanti stavolta non è stabile. Nonostante due miracoli non riesce a mantenere l’Inter in piedi.”
D’Ambrosio (5): “fa pochissimo, si vede pochissimo. Finisce anche lui nel tritacarne di una serata difensiva da dimenticare”. De Vrij (5,5): “Skriniar lo confonde sul gol di Pavoletti ma anche lui ci mette del suo. Poco incisivo, non è tranquillo quando in zona sua sfrecciano Joao Pedro e Pavoletti.”
Asamoah (5): “Ha tanta voglia di costruire ma in copertura non è un mostro di affidabilità. Soprattutto nel primo tempo sulla sua fascia il Cagliari fa tutto con troppa facilità”.
Male anche il centrocampo. Vecino (5): “A Cagliari è stato sei mesi nel 2014 e l’atmosfera «casalinga» lo fa giocare in pantofole. Dà una stecca a Barella, che insegue praticamente sempre, poi esce”. Brozovic (5): “Un passo indietro non da poco. Ha sempre tirato la carretta, una partita insufficiente può capitare. Ha sfortuna perché pure i compagni non sono da notte degli oscar.” Nainggolan si salva, voto 6 per lui: “L’Inter di Cagliari ha il freno a mano tirato. Il Ninja dà qualche strappo, si sbraccia, mette dentro il pallone che Lautaro butta in porta. Poco, ma almeno lui si salva”.
Bocciati i due esterni offensivi: Politano (5): “Sbaglia tanto sulla sua fascia, partita da pollice verso senza possibilità di smentita. Potrebbe rifarsi nella ripresa ma sul suo tiro in spaccata Cragno è perfetto”. Peggio ancora Perisic (4,5): “Ceppitelli gli salta sulla testa sull’1-0 e lui la butta nella sua porta, l’amico Srna non deve fare gli straordinari per fermarlo. Non è certo una serata da trascinatore del post-Icardi.”
Fonte: Gazzetta dello Sport