GIAMPIERO MUGHINI – Intervenuto negli studi di Tiki Taka, Giampiero Mughini ha voluto parlare della fascia revocata a Mauro Icardi. Che l’attaccante argentino sia rimasto deluso da tutto ciò non è più un mistero. La stessa Wanda Nara, qualche settimana fa ha detto che levandogli la fascia, è come se l’Inter avesse amputato a Maurito una gamba.
Indossare la fascia da capitano è senza dubbio un onore, ma è anche e soprattutto un onere. Essere il capitano significa essere una guida per i compagni, ma come detto anche da Samir Handanovic (colui che ha ereditato la fascia proprio da Maurito), la fascia non è un titolo nobiliare. A riguardo, ha voluto esporre la propria idea anche l’opinionista sportivo notoriamente di fede juventina.
“Revoca della fascia? Non gli hanno tolto mica il premio Nobel, gli hanno tolto una cosa che loro gli avevano dato. La fascia di capitano a Mauro Icardi l’ha data l’Inter, è una responsabilità che loro gli hanno attribuito e che ora, non essendo dei pazzi, hanno deciso di togliergli perché non lo ritengono più all’altezza”. Questo è quanto dichiarato da Giampiero Mughini, ospite fisso della trasmissione condotta da Pierluigi Pardo ormai da anni. Chissà se le parole di tutti questi opinionisti arriveranno nelle orecchie di Maurito riuscendo a convincerlo a tornare in campo prima possibile…