INFORTUNIO KEITA- Mentre in casa Inter tiene banco il caso Icardi, la squadra sta vivendo un momento difficilissimo. Il terzo posto è ormai passato ai cugini rossoneri e la rincorsa ad un posto Champions sarà durissima fino alla fine della stagione. Ecco perchè il recupero di Baldè Keita potrà essere un toccasana per Spalletti e la squadra.
Keita è fermo a box dal 15 gennaio, quasi due mesi di assenza. Oggi, segnala la Gazzetta dello Sport, il senegalese sarà aggregato al lavoro di gruppo, dopo che ieri ha sostenuto un allenamento da solo alla Pinetina. Le sensazioni sono positive e lo staff medico ha dato il via libero al reintegro in squadra.
Una bella notizia per Luciano Spalletti. In assenza di Icardi cerca nuove soluzioni offensive, dato che Lautaro Martinez non può da solo sostenere tutto il peso dell’attacco da qui alla fine. Keita potrebbe essere impiegato come falso nueve, con caratteristiche ben diverse da Icardi e Lautaro, date le sue doti atletiche.
Per questo motivo la speranza del mister è di poter convocare il giocatore già per la complicata trasferta europea a Francoforte, in programma questo giovedì. La sua presenza dal primo minuti è impossibile, ma a partita in corso potrebbe tornare utile il suo ingresso per creare scompiglio nella retroguardia tedesca. La decisione verrà presa tra oggi e domani in base al responso sul campo.