MERCATO INTER – Dalle colonne dell’edizione di Tuttosport, si apprende ancora una volta l’interesse dei nerazzurri per Chiesa. L’esterno d’attacco della Fiorentina, piace al Direttore Sportivo nerazzurro ormai da svariati anni. Le ottime prestazioni offerte in Italia, fanno di lui uno degli attaccanti più giovani e desiderati di tutto il panorama europeo.
La famiglia Della Valle ha sempre fatto sapere che per il classe ’97 servono almeno 50 milioni, ma considerando che il contratto di Chiesa scadrà nel 2022, il prezzo potrebbe lievitare ancora. Lo scorso gennaio, le dirigenze di Fiorentina e Inter hanno avviato i contatti per giocatori che la prossima estate potrebbero essere messi sul tavolo come contropartite tecniche. In primis Gagliardini, profilo molto gradito dal DS Viola Corvino, e Karamoh, che la prossima estate farà rientro dal prestito al Bordeaux.
Presente ieri allo Stadio di Bergamo per assistere ad Atalanta-Fiorentina, Ausilio potrebbe non aver monitorato solo Chiesa. Il Direttore Sportivo nerazzurro infatti, ha voluto seguire in prima persona anche il rendimento di Zapata, tra i principali indiziati per l’eredità di Icardi. Oltre al colombiano però, piace molto anche Lukaku. Secondo la stampa britannica inoltre, non è da escludere che Inter e Manchester United possano provare a intavolare uno scambio tra i due.