SAN SIRO – Secondo la redazione di Repubblica, riguardo la scelta che comprende lo stadio, Inter e Milan hanno già deciso. La redazione del noto quotidiano nostrano è sicura: l’attuale impianto sportivo verrà demolito per far spazio di fianco ad un nuovo stadio da 60.000 posti. Il nome dello stadio, frutterà ben 25 milioni di euro di diritti. Il progetto del nuovo stadio sarà uno dei più innovativi che dovrebbe debuttare nel 2023. Il modello a cui si ispirerà, sarà simile a quello degli stadi di Atlanta e New York.
Il sostituto dell’attuale Giuseppe Meazza, nato nel 1926 grazie all’ex Presidente del Milan Piero Pirelli, sorgerà a poche centinaia di metri dall’impianto attuale. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha già fatto sapere di attendere il progetto per il nuovo stadio. A spingere maggiormente per la realizzazione di un impianto più moderno, è stato Paolo Scaroni, attuale Presidente del Milan.
L’investimento per la realizzazione di un “San Siro bis”, comporterà un esborso monetario di circa 600 milioni di euro. Per intenderci, un esborso simile a quello effettuato dal Real Madrid per il Santiago Bernabeu. Ovviamente, durante la realizzazione del nuovo stadio, Inter e Milan disputeranno le rispettive partite nell’impianto attuale.