EINTRACHT INTER- Mancano solo due giorni all’andata degli ottavi di finale di Europa League. L’Inter è pronta a volare in terra tedesca per affrontare il pericoloso Eintracht di Francoforte. L’ultima volta che i nerazzurri affrontarono un ottavo di Europa League era il 2014 ed anche in quel caso fu una tedesca l’avversaria. Il Wolsburg che riuscì ad imporsi per 3-1 in Germania ed addirittura venne a Milano a vincere per 1-2, eliminando così i nerazzurri.
Questa volta l’Inter vorrà uscire vittoriosa per continuare la cavalcata europea verso la finale di Baku. Il momento della Beneamata non è certo il migliore, ma l’Eintracht è un avversario abbordabile sulla carta.
I tedeschi sono la quinta forza della Bundesliga, con 40 punti totali fatti di 11 vittorie 7 pareggi e 6 sconfitte e con un bilancio di 47 gol fatti e 30 subiti. Molto temibile il reparto offensivo dell’Eintracht con Rebic e soprattutto Jovic che stanno vivendo una stagione fantastica. Meno bene la difesa che spesso concede gol agli avversari.
Questa sarà la prima sfida tra Eintracht e Inter. Al momento i nerazzurri hanno buone statistiche contro le squadre tedesche. Sono 46 i match finora disputati con 22 vittorie dei nerazzurri, 8 pareggi e 16 sconfitte. Statistiche che andranno migliorate se si punta alla qualificazione.