REAL MADRID AJAX – Disastro Real Madrid, impresa Ajax. La serata del ‘Bernabeu’ mette fine al ciclo vincente degli spagnoli, che dicono addio alla Champions League dopo averla vinta per tre anni di fila.
Applausi all’Ajax, che riesce nella rimonta, giocando la partita perfetta. Primo tempo che si chiude 2-0 per gli olandesi, con le reti di Ziyech e Neres. Due legni per il Real Madrid, con Varane e Bale. Nella ripresa arriva la terza rete dell’Ajax con Tadic, il migliore in campo. Gli spagnoli riaprono il match con Asensio, ma è Schone con una splendida punizione a mettere il sigillo sulla vittoria olandese.
Eliminato in coppa del Re nella semifinale giocata contro il Barcellona, al terzo posto in campionato e staccato da Barcellona e Atletico Madrid, la Champions League era l’ultima speranza per Solari.
Così non è stato, da stasera si può considerare definitivamente chiuso il ciclo vincente del Real Madrid. Con molta probabilitò, nella prossima stagione si vedrà una rivoluzione, a partire dal tecnico.
Nell’altro ottavo di finale, niente rimonta per il Borussia Dortmund. Dopo lo 0-3 subito a Wembley, i tedeschi cadono anche in casa. Decide la rete di Kane nel secondo tempo. Il Tottenham accede ai quarti di finale di Champions League, vincendo la quarta sfida consecutiva contro il Borussia Dortmund.