Conte Inter, l’ex juventino resta il candidato n°1 al post Spalletti: il punto

CONTE INTER – L’Inter ha scelto: in caso di mancata riconferma di Luciano Spalletti, l’erede sarà Antonio Conte. Ne è sicura la redazione di Sportmediaset che vede l’ex tecnico juventino come principale indiziato a prendere le redini della panchina nerazzurra per la stagione 2019/2020. Quella dell’Inter però, non è l’unica panchina destinata a cambiare proprietario.

In Europa infatti, per la prossima estate è previsto un vero e proprio valzer di allenatori. Innanzitutto, visto l’ormai quasi certo divorzio tra la Juventus e Massimiliano Allegri, c’è da segnalare il nome di Zinedine Zidane. Il francese infatti, potrebbe far ritorno in una delle squadre che hanno consacrato la sua carriera. Per Max Allegri invece, sembrano aprirsi le porte della Premier League, più precisamente quelle del Chelsea (ancora dubbioso su Sarri) e del Manchester United. Al momento però, sulla panchina dei Red Devils siede saldamente Ole Gunnar Solskjaer. Pertanto, per Max Allegri la strada Blues resta ad oggi quella più percorribile.

Conte Inter, i nerazzurri vogliono andare sul sicuro

Il tecnico pugliese non è certo uno che ha bisogno di presentazioni. Col il suo solito 3-5-2 (o 3-4-3), Antonio Conte fino ad oggi in Europa ha collezionato un bel tesoretto. I 3 scudetti e le 2 Supercoppe italiane vinte con la Juventus, insieme ad una vittoria del campionato inglese e della Coppa d’Inghilterra, per l’ex bianconero sono una grande prova di garanzia ed esperienza.