Icardi Dybala, le cifre dell’affare: da Inter e Juve nessuna smentita
ICARDI DYBALA – Fino a pochi giorni fa sembrava utopia. Fantamercato. Oggi invece lo scenario sembra molto più realistico. Dybala all’Inter, Icardi alla Juventus, in uno scambio che avrebbe del clamoroso.
Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, analizza la situazione e soprattutto gli scenari economici, con le due società, eterne rivali, che non hanno smentito quest’ipotesi di mercato. Il quotidiano romano sottolinea che per l’Inter Maurito vale almeno i soldi della clausola che riparte, fino a prova contraria che oggi non c’è, la prossima estate. Esattamente 110 milioni. Per gli studiosi del mercato c’è una legge inconfutabile e incontrovertibile: se non giochi più, anche se eri il capitano, non puoi chiedere 110 milioni e forse neanche 80 o 90.
Icardi Dybala, questione di valutazioni
Per il Corriere dello Sport, “se per l’Inter oggi Icardi è la clausola, per la Juve il signor Dybala è tripla cifra. Che poi sarebbe una variabile da 120 milioni in su, sapendo che qualcuno si potrebbe arrampicare fino a quel tetto. Le valutazioni si assomigliano, anche se Icardi oggi ha un contratto più corto (scadenza 2021) e fa tappezzeria, peggio che fare (spesso) panchina come accade a Dybala. A queste condizioni il conguaglio sarebbe più a favore della Juve che dell’Inter, ma ovviamente all’Inter la penserebbero diversamente. Questi sono dettagli, non insignificanti, che potremmo prendere in considerazione quando si aprirà un tavolo“.
Secondo il quotidiano ci sono anche timide indiscrezioni: “E se faceste un sondaggio intimo, segreto, blindato tra Juve e Inter nessuno se la sentirebbe di sostenere che l’eventuale scambio Icardi-Dybala sarebbe una baggianata. Anzi. Come dicevamo: si parte sempre da una provocazione…“.
Fonte: Corriere dello Sport