INFORTUNIO KEITA- Vigilia di Europa League per l’Inter che domani affronterà a Francoforte l’Eintracht nell’andata degli ottavi di finale. Tanti i problemi in casa nerazzurra, dal caso Icardi alla corsa Champions diventata ora complicata. Il Milan ha effettuato il sorpasso e Roma e Lazio sono molto vicine. Diventa quindi importante da ora in poi avere tutti i giocatori in forma e il recupero di Baldè Keita può offrire a Spalletti nuove soluzioni.
Ecco allora che lo staff deciderà oggi se sia il caso di convocarlo per Francoforte. Il dubbio deriva dal fatto che in Europa League si possono avere solo 7 uomini in panchina, e sarebbe bene averli tutti pronti a scendere in campo senza rischi.
Baldè Keita manca in campo da due mesi e una forzatura nel suo rientro potrebbe causare una ricaduta. Questo è da evitare in maniera categorica, dato che il senegalese potrà essere una soluzione alternativa a Lautaro Martinez, qualora continuasse il rifiuto di Icardi di scendere in campo.
Proprio Lautaro Martinez è coinvolto nella scelta di convocazione di Keita. Infatti l’argentino è in diffida sia in Europa League che in campionato e per questo motivo Spalletti vuole avere la certezza che l’ex Monaco sia al meglio eventualmente per il ritorno di Europa League e per il Derby. Questo per evitare di arrivare a partite così importanti con Lautaro squalificato e nessun rimpiazzo valido.