Infortunio Keita, la sua convocazione è in dubbio: ecco perchè

INFORTUNIO KEITA- Vigilia di Europa League per l’Inter che domani affronterà a Francoforte l’Eintracht nell’andata degli ottavi di finale. Tanti i problemi in casa nerazzurra, dal caso Icardi alla corsa Champions diventata ora complicata. Il Milan ha effettuato il sorpasso e Roma e Lazio sono molto vicine. Diventa quindi importante da ora in poi avere tutti i giocatori in forma e il recupero di Baldè Keita può offrire a Spalletti nuove soluzioni.

Infortunio Keita, è lui l’alternativa a Lautaro

Ecco allora che lo staff deciderà oggi se sia il caso di convocarlo per Francoforte. Il dubbio deriva dal fatto che in Europa League si possono avere solo 7 uomini in panchina, e sarebbe bene averli tutti pronti a scendere in campo senza rischi.

Baldè Keita manca in campo da due mesi e una forzatura nel suo rientro potrebbe causare una ricaduta. Questo è da evitare in maniera categorica, dato che il senegalese potrà essere una soluzione alternativa a Lautaro Martinez, qualora continuasse il rifiuto di Icardi di scendere in campo.

Proprio Lautaro Martinez è coinvolto nella scelta di convocazione di Keita. Infatti l’argentino è in diffida sia in Europa League che in campionato e per questo motivo Spalletti vuole avere la certezza che l’ex Monaco sia al meglio eventualmente per il ritorno di Europa League e per il Derby. Questo per evitare di arrivare a partite così importanti con Lautaro squalificato e nessun rimpiazzo valido.