Luciano Spalletti, un eventuale esonero costerebbe all’Inter ben 20 milioni
LUCIANO SPALLETTI – Dagli studi di Top Calcio 24, Fabrizio Biasin, ha spiegato quanto costerebbe all’Inter un esonero di Luciano Spalletti. Avendo ancora due anni di contratto con l’Inter a 5 milioni di euro annui, a lordo, sollevare dall’incarico il tecnico di Certaldo all’Inter un esborso monetario pari a 20 milioni di euro. Una cifra non indifferente al quale si andrebbero ad aggiungere anche i costi per l’ingaggio del nuovo tecnico.
Luciano Spalletti, l’erede sarà Antonio Conte
Che l’ex tecnico juventino sia (almeno per il momento) il favorito all’eredità della panchina dell’Inter non è più un mistero. Inoltre, la passeggiata milanese di Antonio Conte proprio vicino la sede dell’Inter in Corso Vittorio Emanuele, ha alimentato ulteriormente le voci su un suo possibile futuro in nerazzurro. Le prime indiscrezioni vedono una proposta da parte del club meneghino con un contratto triennale a 9 milioni di euro a stagione.
Al momento parlare di tutto questo è prematuro, ma a riguardo Fabrizio Biasin ha dichiarato: “Il fatto che Beppe Marotta abbia avuto un ‘ok’ di massima, nessuna cosa formale, da Antonio Conte è una cosa ormai abbastanza nota. Bisogna semplicemente monitorare la situazione. Non credo tanto all’opzione Max Allegri, credo più all’opzione Antonio Conte“. Insomma, nonostante Luciano Spalletti sia ancora in corsa per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale (ossia il piazzamento tra le prime quattro), il suo destino sembra segnato.