EINTRACHT INTER – Finisce senza reti il match d’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Inter. La qualificazione si deciderà tra sette giorni a ‘San Siro’.
Un match dai due volti per l’Inter di Luciano Spalletti: buon primo tempo con alcune occasioni, tra tutte il rigore sbagliato da Marcelo Brozovic, ripresa di grande sofferenza.
Un risultato giusto, con un tempo per parte, ma l’Inter ha sprecato una grande occasione. Nella prima frazione di gara, i nerazzurri hanno mantenuto il pallino del gioco per larghi tratti del match.
L’incontro poteva prendere una piega diversa al 22°, se Marcelo Brozovic avesse segnato il calcio di rigore fischiato dall’arbitro Collum per il fallo subito da Lautaro Martinez. Altre due buone occasioni, prima Milan Skriniar col tacco trova la parata di Trapp, poi sul finale di tempo Matias Vecino non trova il colpo di testa vincente, con la palla che va sul fondo.
Nella ripresa la situazione si è ribaltata. I padroni di casa hanno alzato il ritmo, mentre l’Inter ha arretrato il suo baricentro. Samir Handanovic è stato chiamato in causa, con il numero uno nerazzurro che si è sempre fatto trovare pronto.
Grandi proteste ad inizio ripresa per un presunto fallo da rigore di Danilo D’Ambrosio su Haller, per l’arbitro Collum è tutto regolare. Espulso l’allenatore dell’Eintracht Francoforte Hutter per proteste.
Un match che ha visto l’arbitro Collum utilizzare il cartellino giallo più volte. Pesanti i gialli in casa Inter, con Kwadwo Asamoah e Lautaro Martinez ammoniti. I due giocatori nerazzurri erano diffidati, salteranno il ritorno a ‘San Siro’.
Un cartellino giallo pesante anche in casa tedesca. Ammonito il capitano Fernandes, diffidato, scatterà la squalifica.