EINTRACHT INTER – E’ mancato solo il gol all’Inter in questo primo tempo. Nessuna rete, 0-0, ma i nerazzurri hanno fallito un calcio di rigore con Marcelo Brozovic al 22°.
Match controllato per gran parte del tempo dalla squadra di Luciano Spalletti. Neanche la spinta del pubblico di casa ha scosso l’Eintracht, che non è stato mai pericoloso dalle parti di Handanovic.
Sin dalle prime battute del match, l’Inter ha preso in mano il gioco. L’Eintracht ha inizialmente aspettato i nerazzurri, alzando il pressing col passare dei minuti.
Inter pericolosa con Danilo D’Ambrosio, il suo sinistro è parato da Trapp. Al 22°, l’occasione che può cambiare la partita. Lautaro Martinez guadagna un calcio di rigore, ma dal dischetto Marcelo Brozovic si fa parare il tiro da Trapp.
Dal calcio d’angolo successivo, colpo di tacco di Milan Skriniar, ancora Trapp blocca a terra. Il portiere sbaglia il rinvio con le mani, la palla arriva a Politano che avanza e scarica un sinistro a giro che termina sul fondo.
L’Eintracht non è mai pericoloso. Da segnalare solo un sinistro da fuori area di Jovic, con Samir Handanovic che osserva la sfera spegnersi sul fondo. L’Inter continua a mantenere il pallino del gioco, creando un’altra opportunità con Vecino, che di testa non trova lo specchio della porta.
Dopo un minuto di recupero, arriva il fischio finale del primo tempo: è 0-0. Due ammonizioni pesanti in casa nerazzurra: Wwadwo Asamoah e Lautaro Martinez. Entrambi diffidati, salteranno il match di ritorno.