Home » Eintracht Inter, i numeri non condannano i nerazzurri,anzi

Eintracht Inter, i numeri non condannano i nerazzurri,anzi

EINTRACHT INTER- Tra pochi minuti scenderanno in campo Eintracht Francoforte ed Inter. Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I due club arrivano a questo scontro inedito tramite due percorsi molto diversi.

I tedeschi hanno partecipato alla competizione sin dai gironi eliminatori. Compiendo un percorso netto, da vero rullo compressore. Sei vittorie su altrettante gare disputate, mettendo a segno ben 17 reti e subendone solo 5. L’Inter invece, eliminata dalla massima competizione continentale, la Champions League, che l’ha vista confrontarsi con avversari del calibro di Barcellona e Tottenham, ha iniziato il suo percorso in Europa League direttamente dai sedicesimi di finale.

Terminate le fasi a gironi. I tedeschi nel primo confronto ad eliminazione diretta hanno strapazzato tra le mura amiche lo Shakthar Donetsk, imponendosi per 4-1 dopo il pareggio in terra ucraina per 2 reti a 2. I nerazzurri, invece, hanno superato senza troppi patemi d’animo gli austriaci del Rapid Vienna, vincendo agevolmente entrambi i confronti(0-1 e 4-0).

Eintracht Inter, l’eterno scontro con le squadre tedesche continua

Nel corso degli anni lo scontro Italia-Germania, correndo dietro ad un pallone, ha visto spesso sorridere il nostra paese. Basti pensare alla nazionale azzurra, che tante volte si è trovata a fronteggiare i tedeschi, ottenendo spesso successi importanti. Ma anche alla stessa Inter, che proprio ad una tedesca, il Bayern Monaco, lega il più dolce dei ricordi: La vittoria della Champions League 2010 e lo storico Triplete che ne conseguì.

In totale la squadra nerazzurra ha affrontato 37 volte una squadra tedesca, ottenendo 16 vittorie, 13 sconfitte ed 8 pareggi. I nerazzurri hanno messo a segno 54 realizzazioni, subendone 47. Numeri in grande equilibrio dunque, proprio come si prevede sarà questo doppio confronto.