Panchina Inter : Mourinho ha deciso, il suo futuro inizia subito
Inter Mourinho – Conte, Mourinho o Allegri? Il referendum che va in onda da diversi giorni sul prossimo allenatore dell’Inter perde da subito, probabilmente, uno dei suoi protagonisti. Secondo il sito Sport Mediaset infatti il portoghese già dai primi giorni della prossima settimana dovrebbe diventare il nuovo allenatore del Real Madrid.
Dopo la sventola rimediata al Bernabeu dall’Ajax con contestuale uscita dalla Champions, Florentino Perez non ha perso tempo. Subito la partita di martedì scorso in numero uno dei blancos avrebbe riunito i vertici della società con Santiago Solari, a cui sarebbe stato richiesta addirittura di dimettersi. Di fronte al netto rifiuto è iniziato il casting. Fatti fuori immediatamente Raul e Xabi Alonso, il Real ha puntato direttamente sul ritorno di Zidane. Il francese avrebbe dato la propria disponibilità ma solo dalla prossima stagione, nessun treno su cui salire in corsa. Nuovo cambio di rotta immediato, “Perez riesce a stabilire il contatto con Mendes e allora tutto va verso una soluzione. Mourinho prima dice “ni” poi dà la disponibilità a trattare. Mendes parte per Madrid e nelle prossime ore metterà nero su bianco.”
Due anni e mezzo di contratto
Secondo Sport Mediaset è possibile prevedere un contratto di due anni e mezzo, 15 milioni a stagione oltre a 5 per concludere quella in corso. Santiago Solari avrà l’ultima uscita da manager del suo Real domenica prossima, in occasione dell’incontro con il Valladolid del Fenomeno Ronaldo, poi per lui si chiuderà questa esperienza amara. Nelle scorse settimane erano circolate voci di una lunga permanenza dell’ex madridista sulla panchina della squadra. Il tonfo in Champions ha fatto deflagrare una situazione già di per sé estremamente instabile, vista anche la situazione in campionato. I 12 punti di distacco dai grandi rivali del Barca pesano come un macigno, la sconfitta nel Clasico davanti al proprio pubblico pochi giorni fa aggiunge altre difficoltà.
Toccherà ora allo Special metter mano ad una situazione resa esplosiva anche da qualche polemica personale, ultima tra tutte quella di Sergio Ramos, protagonista di una solenne litigata con Florentino, al termine del quale gli avrebbe detto “pagami e me ne vado”. Mourinho non ritroverà i giocatori con cui aveva maggiormente polemizzato nel primo periodo a Madrid. Ronaldo e Casillas hanno traslocato verso altri lidi, ma per lui non si preannuncia comunque una passeggiata di salute .
Fonte Sport Mediaset