Inter Perisic Lautaro – A giudicare dalle immagini, ci sarebbe un giallo anche stasera, nella gara di Francoforte. L’episodio accade nei momenti immediatamente precedenti il rigore, al 22mo del primo tempo. Lautaro Martinez, che si era conquistato il penalty, prende il pallone con tutta l’aria di chi ha intenzione di tirare dagli 11 metri.
Arriva però Perisic, che dalle immagini sembra togliere il pallone dalle mani del giovane attaccante per consegnarlo a Brozovic. Come è andata a finire tutti lo sappiamo.
Perisic come a Firenze
L’episodio di stasera fa seguito a quello di poche settimane fa quando Politano a Firenze esultò dopo il gol del 2 a 1 con il tipico gesto di Icardi, con le mani alle orecchie. Anche li dalle immagini era intuibile che lo stesso Perisic fosse andato ad “invitare” l’esterno in maniera piuttosto brusca ad evitare quel gesto.
Se le immagini raccontano la verità è evidente che i momenti di tensione sarebbero tutt’altro che terminati.
Neanche i segnali di pace che vengono da Icardi e dal suo entourage sembrano non riuscire a portare la tranquillità necessaria per affrontare l’ultima parte della stagione con la necessaria unità di intenti.
Sarà compito di Marotta e Spalletti appurare cosa sia davvero successo e, se necessario, appianare definitivamente questi screzi.