DE VRIJ – Al termine dell’incontro con l’Eintracht, Stefan de Vrij va sotto la curva a regalare la sua maglia di gara a un tifoso che gliela aveva chiesta tramite uno striscione. Il centrale nerazzurro non ci ha pensato due volte e ha esaudito la particolare richhiesta, facendo poi un selfie con il fortunato e stringendogli la mano.
L’account ufficiale Twitter dell’Inter ha subito ripreso l’immagine diffondendola in rete. Un gesto così è da promuovere, perché se il calcio è lo sport più bello del mondo lo deve anche a queste cose. Purtroppo, non tutti hanno gradito. La voce fuori dal corso c’è sempre. L’imbecille di turno, diciamola tutta. Perché se uno si permette il lusso di commentare, con un un riferimento esplicito allo scorso campionato, “de Vrij è stato così gentile anche in Lazio-Inter?” non può che essere tale.
Queste sono illazioni, accuse belle e buone a un professionista serio e corretto quale de Vrij è sempre stato. Tutto il resto serve solo a sfogare la rabbia di chi, non avendo argomenti validi e seri, getta veleno sugli avversari, cercando il marcio ovunque. L’obiettivo è screditare gli altri, ma l’unico effetto che si ottiene è screditare se stessi.