HANDANOVIC INTER – Fresco di conquista della fascia da capitano, Samir Handanovic colleziona altre soddisfazioni. Dopo aver ereditato l’importante carica da Mauro Icardi infatti, il forte portiere sloveno sta dimostrando di essere una sicurezza fuori e soprattutto dentro il rettangolo di gioco. Chiaramente gli svarioni e gli alti e bassi li hanno un po’ tutti i calciatori, ma il dato analizzato dall’Inter sul proprio account ufficiale Twitter ha dell’incredibile.
Con la partita di ieri contro l’Eintracht Francoforte, l’ex n°1 dell’Udinese è riuscito a mantenere la propria rete inviolata per la centesima volta. Un dato senza dubbio non irrilevante. A tutto ciò, si aggiungono gli zero gol subiti fino ad ora in Europa League, i soli 22 subiti in Serie A che fanno dell’Inter la terza miglior difesa del campionato insieme a Milan e Torino, e i 7 subiti in Champions League.
Su quest’ultimo dato però, seppur non incoraggiante, va fatta una precisazione. Nella massima competizione europea, i nerazzurri hanno affrontato squadre del calibro di Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven. Insomma, formazioni che della fase offensiva ne fanno la loro principale arma. E’ vero, prima che lo sloveno ereditasse la fascia da capitano è stato più volte messo in discussione. Basti pensare ai passati sondaggi della dirigenza per Alessio Cragno e Alphonse Areola. Adesso però, complice il nuovo ruolo che il portiere ha per la squadra, difficilmente la prossima estate si parlerà di una sua partenza.