INFORTUNIO PERISIC – Dopo la botta subìta ieri sera, Ivan Perisic stamane si è presentato al centro sportivo di Appiano Gentile. Arrivato per le ore 12:00 circa (e tutt’ora ancora li), il vice-campione del mondo ha saltato l’intera seduta con la squadra. Come detto anche da Luciano Spalletti dopo la sfida contro l’Eintracht Francoforte, gara valida per l’andata degli ottavi di Europa League, si spera che il croato abbia deciso di lasciare il campo precauzionalmente.
L’uscita dal campo anticipata del n°44, considerando anche la dubbia presenza di Keita Balde in vista della sfida contro la Spal, ha fatto scattare un campanello dall’allarme. Il senegalese su Instagram ha scritto di essere pronto per domenica, ma venendo da un infortunio abbastanza fastidioso, pensare che abbia già i 90 minuti è difficile.
Pertanto, l’auspicio è che sia l’ex Wolfsburg, sia l’ex Lazio, recuperino entrambi dai rispettivi infortuni in tempi brevi. Il prossimo 17 marzo bisognerà sfidare il Milan. I cugini, freschi di sorpasso, in campionato sembrano non volersi fermare più. Grazie anche all’approdo di Krzysztof Piatek, la squadra di Gennaro Gattuso è riuscita a collezionare ben 5 vittorie consecutive. Pertanto, gli uomini allenati dal tecnico di Certaldo devono iniziare a pensare sin da adesso che arrivare al Derby con troppi punti di distacco, in ottica Champions League potrebbe essere molto rischioso.