INTER SPAL- Nemmeno il tempo di tornare da Francoforte e l’Inter deve già pensare all’importante sfida di campionato contro la Spal. Un match che ha moltissimo valore: da una parte i 3 punti sono d’obbligo per andare a giocarsi il Derby senza perdere ulteriore terreno. Dall’altra è il giorno in cui si festeggiano i 111 anni dalla nascita del club.
Sono attesi oltre 60mila tifosi al Meazza e l’Inter non può e non deve fallire questo appuntamento. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta per 2-1 per mano di Cagliari e Sampdoria. Spalletti si ritrova anche a dover sistemare una formazione che avrà molte assenze.
Oltre alle assenze, il mister dovrà anche pensare a come gestire le forze dei titolari, dato che giovedì si tornerà in campo per centrare la qualificazione ai quarti di Europa League. Ecco perchè sta prendendo piede l’idea di un sostanzioso turnover per domenica.
Sicuramente riposerà uno tra Skriniar e De Vrij, lasciando spazio a Joao Miranda. Lo stesso vale per i terzini con Cedric e Dalbert pronti a giocare dal primo minuto. A centrocampo difficile tenere fuori Brozovic, al quale verranno chiesti gli straordinari. Di fianco a lui spazio a Roberto Gagliardini.
Davanti saranno assenti sia Perisic che Nainggolan per infortunio. Occasione per Candreva e ballottaggio tra Borja Valero e Joao Mario. Politano quasi sicuramente scenderà in campo, dato che Keita non è ancora pronto per partire dall’inizio. La punta sarà ancor Lautaro Martinez, che avrà il compito, oltre che di segnare, di non farsi ammonire per non saltare il Derby. In attesa di capire come si evolverà la situazione Icardi ecco la probabile formazione anti Spal:
(4-2-3-1) Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda, Dalbert; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Politano; Lautaro Martinez