Moviola Eintracht Inter, pareri discordanti sul rigore concesso ai nerazzurri
MOVIOLA EINTRACHT INTER – Rigore giusto o generoso? Il giorno dopo tocca ai quotidiani sportivi analizzare il penalty concesso all’Inter, poi sbagliato da Marcelo Brozovic.
Queste le parole del Corriere dello Sport: “Nonostante qualche insistenza, pochi dubbi sul rigore per l’Inter: Fernandes colpisce con la gamba sinistra la sinistra di Lautaro Martinez, il colpo è netto (si vede anche da come si muove la gamba dell’argentino).
Pochi dubbi anche sul contatto in area Inter fra D’Ambrosio e Haller: è il giocatore del club tedesco ad andare, con la gamba sinistra che s’allarga senza motivo (meglio, il motivo c’è: cercava un facile rigore) e che costringe il nerazzurro ad autosgambettarsi. Ammonito Asamoah: eppure anticipa nettamente Gacinovic, poi ritrae la gamba a protezione di tutti. Che doveva fare? “.
Moviola Eintracht Inter, per la GdS rigore generoso
Per La Gazzetta dello Sport sono 3 gli episodi da analizzare il rigore concesso su Lautaro Martinez, l’ammonizione di Asamoah e il mancato rigore richiesto dai padroni di casa per fallo di D’Ambrosio su Haller.
“Il rigore concesso all’Inter è generoso: il contatto tra il difensore e Lautaro c’è, ma di un’entità non sufficiente per causare il fischio. Inventata, poi, l’ammonizione di Asamoah, peraltro molto pesante dato che era diffidato e salterà il ritorno.
Molto al limite, infine, il rigore richiesto dall’Eintracht: in contatto con D’Ambrosio sembra esserci, anche se abbastanza cercato da Haller. Nella circostanza, poi, è stato anche allontanato il tecnico dell’Eintracht per proteste. Corretta l’ammonizione a Lautaro Martinez”.
Fonte: CDS/GDS