Wanda Nara, singolare messaggio nel giorno delle donne
WANDA NARA – Con un post pubblicato sul proprio account Instagram, Wanda Nara ha voluto fare un suo personale augurio a tutte le donne. Innanzitutto, bisogna specificare che l’8 marzo non si “festeggia” la donna in sé, bensì si commemorano sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni a cui sono state (e sono ancora) soggette molte donne in tutte le parti del mondo.
Sappiamo bene che, specialmente nei paesi arabi, le donne spesso sono prive di fare anche le cose apparentemente più banali come guidare l’auto, andare in bicicletta, ecc. Ovviamente non è ovunque così, si tratta semplicemente di alcune realtà ferme ad una mentalità quasi medievale. Basti pensare alla polemica scaturita in occasione della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan disputata a Jeddah.
Da sempre infatti, nei paesi arabi le donne non hanno mai avuto il consenso di partecipare ad una manifestazione sportiva come una partita di calcio. Per Juventus-Milan però, un anello dello stadio che ospitava il match è stato dedicato proprio alle donne. Insomma, un piccolo gesto atto a fare progredire il pensiero su una donna vista troppo spesso semplicemente come un oggetto per procreare.
Le parole di Wanda Nara
“Non voglio che le donne abbiano potere sugli uomini, ma su se stesse… Buona festa delle donne”. Questo è quanto scritto dalla moglie e agente di Maurito. Poche parole destinate probabilmente a chi, ormai da settimane, la accusa di trattare il marito come un burattino. Nella foto postata, la show-girl si è immortalata insieme alle figlie Isabella e Francesca, facendo gli auguri anche alla mamma Nora, alla sorella Zaira e alla nipotina Mali.