INFORTUNIO NAINGGOLAN – Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Spal, Luciano Spalletti ha fatto il punto anche sulle condizioni di Radja Nainggolan. Il tecnico di Certaldo ha delineato le tappe per il rientro del belga, allontando le possibilità di rientro per la sfida al Milan.
Queste le sue parole: “Questo lo valuteremo strada facendo anche se lui ci aveva un po’ abituato a dei recuperi sensazionali. Penso sia abbastanza difficile vederlo nel derby. La differenza la farà il giorno per giorno. In questo momento non possiamo dire nulla”.
Dalbert lo scorso novembre aveva accusato lo stesso tipo di infortunio. Il terzino brasiliano ex Nizza aveva recuperato in tre settimane, saltando quattro partite di campionato. Senza un vero e proprio miracolo il belga sarà dunque out anche alla stracittadina contro il Milan, sfida decisiva per il piazzamento Champions.
Un problema in più per Luciano Spalletti che già deve fare a meno di Mauro Icardi e ora dovrà rinunciare ad un altro titolare che nelle ultime settimane stava dando segnali sempre più positivi. Una tegola importante per il tecnico, nel momento forse migliore del suo periodo in nerazzurro. Nainggolan ha collezionato 26 presenze quest’anno, il primo della sua carriera con la maglia dell’Inter. Fin qui il trequartista ex Roma ha collezionato 1690 minuti distribuiti in 26 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League, con 4 gol e 3 assist all’attivo.