Juve: è caos Stadium, curve in guerra tra loro, tifosi in rivolta
JUVENTUS ULTRAS – Da alcune settimane il clima all’Allianz Stadium di Torino è surreale. La curva Sud, intitolata a Gaetano Scirea, è tradizionalmente il settore più caldo del tifo bianconero, ed è in sciopero del tifo. La protesta riguarda la società ed il suo comportamento nella vicenda del caro biglietti. I tifosi accusano la dirigenza di voler fare dello Stadium un vero e proprio teatro anziché uno stadio, con i prezzi dei ticket alle stelle.
Nella gara ieri contro l’Udinese, la vicenda ha assunto toni paradossali. Il sito della Gazzetta dello Sport riporta che la Curva Scirea è stata in silenzio per l’intera partita, salvo farsi sentire al minuto 39 per ricordare i caduti dell’Heysel. In quel momento tutto lo stadio si è rivoltato contro quel settore con una salva di fischi. “Da una parte la curva Nord urlava “scemi”, dall’altra la Sud rispondeva con “la Juve siamo noi” e “siete un pubblico di m…”.
Proteste anche con l”Atletico?
Ma non è tutto. La protesta è stata evidente anche fuori dallo stadio. Sui muri nelle vicinanze dello Stadium sono comparse scritte contro Agnelli e la società. “Niente tifo per farvi capire quanto ci fate schifo” e “Agnelli bagarino sei contento del teatrino?” parole che fanno capire quanta sia alta la tensione tra la tifoseria juventina e la dirigenza.
Martedì andrà in scena in quello stesso stadio la partita che darà un senso alla stagione della Juventus. Il ritorno contro l’Atletico Madrid segnerà il crinale tra l’impresa storica ed il fallimento. Si preannuncia nervosismo tra i tifosi anche per questa occasione.
Fonte Gazzetta.it