NOTIZIE INTER – Gagliardini, Dalbert e Joao Mario: oltre 90 milioni di euro per rimanere troppo spesso in panchina. Il primo, arrivato in prestito dall’Atalanta nel gennaio 2017 e riscattato l’estate seguente per una cifra complessiva poco superiore ai 20 milioni di euro, i primi mesi sembrava essere intoccabile. Pian piano però, la sua posizione all’interno delle gerarchie della squadra è crollata. Oggi Gagliardini si ritrova ad essere quasi l’ultima riserva per il centrocampo, e questo ad un ragazzo classe ’94 non fa di certo bene.
Per Dalbert invece, la situazione è leggermente diversa. Arrivato un anno e mezzo fa dal Nizza per oltre 20 milioni di euro, oggi il brasiliano fa spesso staffetta con Asamoah. Spalletti non ha mai nascosto la stima nei confronti del terzino che, non a caso, quest’anno ha goduto di un ottimo spazio. Arrivando a Joao Mario, pagato 40 milioni di euro (dopo Vieri è l’acquisto più costoso della storia del club), quest’anno sta vivendo periodi troppo spesso altalenanti. Dalla trasferta contro la Lazio il portoghese sembrava essere rinato, ma le ultime panchine contro Cagliari e Fiorentina sono la prova che il campione d’Europa sta vivendo un periodo un po’ sottotono.
Essendo esclusi per ragione di Fair Play Finanziario dalla lista dei giocatori arruolabili per le coppe europee, Gagliardini, Joao Mario e Dalbert sono pronti al rilancio in campionato. Contro la Spal di Semplici infatti, non è da escludere che Spalletti decida di schierarli tutti sin dall’inizio mettendoli nelle condizioni di potersi ritagliare qualche minuto prezioso.