Schiaffo ad Ausilio: “dovrebbe essere licenziato”, ecco perché

INTER AUSILIO – Prendendo spunto da quanto successo alla Roma, il giornalista Tancredi Palmeri esprime un parere pesantissimo sull’operato di Piero Ausilio. Dopo il licenziamento di Di Francesco , ieri è arrivata la notizia della rescissione per Monchi, DS giallorosso autore di un paio sessioni di mercati almeno contraddittorie.

Palmeri esprime la convinzione che per un DS la dote più importante sia quella di conoscere a fondo i giocatori e le loro caratteristiche per poter comprare al meglio. Nel caso della Roma vendere giocatori del calibro di Salah e Allison è stato quanto mai semplice, non altrettanto forse comprare.

Da qui il discorso di Palmeri si sposta sul DS nerazzurro Piero Ausilio. Alla luce delle caratteristiche del buon DS sopra esposte, la domanda da porsi è da quanti anni dovrebbe essere stato licenziato. La conclusione del post è quanto mai ironica: “Compra a tanto e vende a poco. Eppure rimane sempre là, che miracolo. Se va a Lourdes, si inginocchia la Madonna”.
Le voci di un suo rapporto con l’Inter arrivato al traguardo si sono intensificate nelle ultime settimane. Con l’uscita di Monchi, Ausilio potrebbe ritrovarsi adesso nelle condizioni di essere in prima fila per sostituire proprio lo spagnolo nella società capitolina.