INTER SPAL – In vista del match di San Siro in programma alle 15:00, la redazione di Sky ha reso nota la probabile formazione interista. I meneghini ospiteranno i ragazzi allenati da mister Semplici, un gruppo che nonostante i 23 punti in classifica offensivamente fa paura. Basti pensare ai 10 gol messi a segno da Petagna, capocannoniere della squadra ferrarese al quale si aggiungono i 5 di Kurtic (ottimo tiratore da fuori).
Con la vittoria del Milan sul Chievo per 2-1 grazie alla rete decisiva del solito Piatek, i cugini rossoneri si portano momentaneamente a +4. Un margine non troppo preoccupante ma che non deve affatto mettere i nerazzurri nelle condizioni di potersi cullare. La Spal è una squadra ostica, è il 2-1 sofferto dell’andata allo stadio Mazza ne è la prova evidente.
Vista l’assenza del trequartista puro Nainggolan, Spalletti passerà sicuramente dal 4-2-3-1 al 4-3-3 formato da Handanovic, Cedric, De Vrij, Miranda, Dalbert, Gagliardini, Brozovic, Joao Mario, Politano, Lautaro Martinez, Candreva.
Visto l’impegno di giovedì in Europa League contro l’Eintracht Francoforte, il tecnico di Certaldo ha deciso di far rifiatare i vari D’Ambrosio, Skriniar, Asamoah, Borja Valero, Vecino e Perisic. Quest’ultimo, uscito anzitempo dalla Commerzbank Arena, deve ancora smaltire le noie muscolari che non gli hanno permesso di completare la partita.