MILAN INTER – Oggi l’Inter deve rispondere ai cugini, vittoriosi ieri a Verona, e ad una settimana dal derby Luciano Spalletti deve guardare anche alla situazione diffide.
La Gazzetta dello Sport, in edicola stamane, svela le mosse del tecnico per la gara contro la Spal, con Spalletti che ha annunciato diverse novità di formazione: «Quando si vanno a giocare partite così ravvicinate la prima cosa che conta è il risultato più vicino – conferma Spalletti, che però poi va oltre l’immediato -, ma allo stesso tempo si fanno i ragionamenti e le valutazioni che ci vogliono per la settimana che si va ad affrontare. Quella dei diffidati è una riflessione corretta e che ovviamente facciamo anche noi».
In vista del derby Spalletti pare abbia deciso di rinunciare a D’Ambrosio e Skriniar in difesa, che verranno rimpiazzati da Cedric e Miranda. “E’ una logica che Luciano non può usare con Lautaro Martinez. Il Toro sarà «costretto» a guidare l’attacco e a tentare di tenere a freno quel suo istinto da guerriero per non rischiare di saltare il derby. Perché è difficile pensare che possa commettere l’errore – visto e rivisto – di un’esultanza fuori dalle righe.
«Quella raccomandazione a Lautaro è stata fatta subito dopo l’ammonizione precedente, non ora. Come detto, dovrebbe evitare di togliersi la maglia» ha detto Spalletti, prima di chiudere con Nainggolan: «Radja ci ha abituati a recuperi sensazionali, ma penso sia abbastanza difficile vederlo nel derby. La differenza la farà il giorno per giorno». Già, un passo alla volta. E con la Spal è già decisiva”.
Fonte: Gazzetta dello Sport