INTER EINTRACHT – ‘San Siro’ si prepara ad ospitare il match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Inter e Eintracht Francoforte. Dopo lo 0-0 dell’andata, regna l’equilibrio per la qualificazione ai quarti di finale. Pesa l’errore dal dischetto di Marcelo Brozovic, in un primo tempo che i nerazzurri hanno dominato.
L’Inter avrà molte assenze, l’Eintracht potrà contare su quasi tutti i titolari. Per giovedì sera si attendono circa 50.000 spettatori al ‘Giuseppe Meazza’. Circa 13.500 saranno tifosi tedeschi, che si preparano ad invadere Milano per spingere la squadra di Hutter verso l’impresa. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha individuato la gara di ‘San Siro’ come match sotto osservazione per gli elevati rischi.
Sul sito ufficiale dell’Eintracht Francoforte si parla del match di giovedì sera. Un incontro che il club tedesco spera di ricordare nella sua storia. Aspettando l’esito della sfida contro l’Inter, l’Eintracht si prepara a stabilire un nuovo primato in Europa League.
Come scritto sul sito della società tedesca, nel 2013 furono ben 12.000 i tifosi tedeschi andati a Bordeaux per il match di Europa League: un record. Giovedì sera, con circa 13.500 presenze, la tifoseria dell’Eintracht stabilirà il nuovo primato di tifosi in trasferta in un incontro di Europa League. Con molta probabilità, ci sarà un clima rovente a ‘San Siro’. Da una parte la Curva Nord e i tifosi nerazzurri, dall’altra la tifoseria tedesca, che sogna una serata storica.