CHAMPIONS LEAGUE – Si sono conclusi i primi tempi delle ultime due sfide degli ottavi di finale di Champions League. A Barcellona, tutto facile per Messi e compagni, avanti 2-0 contro il Lione al termine della prima frazione di gara.
Apre le marcature Messi su calcio di rigore al 18°. Un rigore molto dubbio fischiato dall’arbitro Marciniak. Il raddoppio porta la firma del brasiliano Coutinho al 31°. Tra gli ospiti, esce per infortunio il portiere Lopes, al suo posto Gorgelin.
Se per il Barcellona la qualificazione ai quarti di finale è molto vicina, a Monaco è ancora tutto aperto. Bayern e Liverpool sono sull’1-1 dopo il primo tempo. Inglesi in vantaggio con Mane al 26°, i bavaresi trovano il pareggio grazie all’autorete di Matip al 39°.
Liverpool che perde dopo 13 minuti il capitano Henderson. Infortunio alla caviglia per il centrocampista inglese. Al suo posto entra Fabinho. Nella ripresa il Bayern dovrà cercare la rete della vittoria e qualificazione, ma lascerà spazi per il contropiede del Liverpool, spesso letale con la velocità di Salah, Mane e Firmino.