INTER EINTRACHT – A San Siro la squadra di Spalletti dovrà ripartire dallo 0-0 dell’andata, ma dovrà farlo in condizioni poco favorevoli. Gli uomini a disposizione del tecnico sono pochissimi (esattamente 11 giocatori di movimento e due portieri). Insomma, una situazione al limite del “drammatico”.
Come già ribadito dalla quasi totalità dei media italiani, questa per l’Inter sarà probabilmente la settimana più delicata della stagione. Ci si giocherà un posto in Europa League con l’Eintracht Francoforte e uno per la corsa Champions col Milan. I rossoneri arrivano al derby un punto avanti. Una distanza irrisoria ma che, vista la rosa rimaneggiata dei meneghini, nelle prossime settimane rischia di aumentare.
Contro i tedeschi, vista la squalifica di Lautaro Martinez, il tecnico di Certaldo in fase offensiva ha solo due opzioni: impiegare falso nueve Matteo Politano, oppure schierare come prima punta il ristabilito Keita Balde. Il senegalese ha del tutto smaltito l’infortunio alla coscia sinistra che lo ha tenuto fuori dal campo due mesi, ma impiegarlo dal primo minuto, anche in ottica derby, potrebbe essere rischioso.
Per quanto concerne Marcelo Brozovic, le condizioni del croato verranno valutate di ora in ora, sia per la sfida con l’Eintracht, sia per il derby. Ancora fuori Mauro Icardi, che sembra destinato a saltare quello che potrebbe essere il suo ultimo Derby della Madonnina.