Cagliari Fiorentina, 2-1 finale: succede tutto nella ripresa. Tre punti d’oro per i rossoblù
CAGLIARI FIORENTINA – La 28esima si è aperta con l’anticipo tra Cagliari e Fiorentina. E’ finita 2-1 per i rossoblù, un successo pesante in chiave salvezza. Succede tutto nella ripresa, dopo che la prima frazione di gara si è chiusa sullo 0-0.
Partita molto combattuta, con tanti duelli e contrasti. Nel primo tempo un’occasione per parte, bravi i portieri Cragno e Terrraciano a respingere le conclusioni avversarie. Ripresa che ha regalato gol, emozioni e spettacolo.
Cagliari Fiorentina, le reti del match
Il Cagliari ha trovato la rete del vantaggio con Joao Pedro al 52°, bravo ad anticipare il difensore avversario su un cross dalla destra, l’attaccante rossoblù ha realizzato con un perfetto tocco in scivolata. Il raddoppio è arrivato al 66° con Ceppitelli. Punizione dalla destra, il difensore del Cagliari stacca di testa all’altezza dell’area piccola e mette in rete. I padroni di casa sono andati vicinissimi al gol del 3-0, ma Joao Pedro a porta vuota ha colpito la traversa. Annullata una grandissima rete a Cigarini. Il centrocampista ha calciato in modo splendido una punizione da centrocampo, sorprendendo Terraciano, ma l’arbitro Doveri ha annullato il gol: la punizione era di seconda e non diretta.
La reazione della Fiorentina è arrivata solo all’88°. Contropiede di Chiesa, l’attaccante viola è entrato in area e ha battuto Cragno con un preciso piatto destro sul secondo palo. La sfera tocca il legno ed entra in rete. La squadra viola ha provato fino alla fine a pareggiare il match, ma il Cagliari ha portato a casa tre punti più che meritati.
Cagliari che sale a quota 30 punti, a +9 dalla zona retrocessione. Fiorentina che resta a 37 punti, si allontana l’obiettivo Europa.