(ID) Esonero Spalletti, il tifo nerazzuro ha deciso. I risultati del sondaggio

ESONERO SPALLETTI – Luciano Spalletti via dall’Inter. Uno scenario impensabile fino a qualche mese fa, un addio quasi certo a fine stagione. Ma occhio, perchè in caso di ko pesante nel derby la possibilità di esonero potrebbe essere molto probabile.

L’Inter vorrebbe evitare un cambio in panchina almeno fino a fine stagione, ma vuole che l’ex tecnico della Roma riesca a tenere saldo il quarto posto, obiettivo minimo per la dirigenza nerazzurra. Beppe Marotta ieri è stato chiaro: «Spalletti in bilico? Non c’entra niente, le difficoltà
nascono oggettivamente, indipendentemente da lui che sta conducendo la squadra nel migliore dei modi». Il contesto in cui si trova per un giorno, però, non può che richiamare alla mente la sua vera missione: avvicinare con le unghie la Juve, tornare a sfidarla per il trono. «Io considero l’Inter ancora in una fase di crescita societaria, l’obiettivo di questa stagione non può che essere il 4° posto: non è facile, ma siamo assolutamente in grado di raggiungerlo».

Esonero Spalletti, i tifosi si schierano

Abbiamo chiesto ai lettori di interdipedenza.net, cosa ne pensassero circa la posizione del tecnico di Certald e su un eventuale esonero. Su quasi 4000 voti, il 70% si è detto favorevole al suo addio. Tra le motivazioni principali: l’incapacità di gestire lo spogliatoio, il fallimento Champions ed Europa League, le responsabilità sul caso Icardi.

QUESTI I RISULTATI DEL SONDAGGIO