Pesanti rivelazioni su Ausilio, la sua storia con l’Inter è alla fine
INTER AUSILIO – Dall’arrivo di Beppe Marotta la sua presenza sui radar nerazzurri è stata sempre meno intensa. A giudicare dalle ricostruzioni comparse oggi sul quotidiano La Repubblica ,la lunga storia tra Piero Ausilio e l’Inter potrebbe essere ai titoli di coda. Anche perché nei suoi confronti vengono sollevate ipotesi di pesanti responsabilità nella vicenda che ha spaccato lo spogliatoio nerazzurro.
Secondo le indiscrezioni di Repubblica Ausilio sarebbe da sempre molto vicino alla parte slava dello spogliatoio. Perisic, Brozovic e Handanovic avrebbero sempre goduto della sua amicizia. Il quadro si interrompe con l’arrivo all’Inter di Marotta che automaticamente mette il ruolo del Ds in secondo piano accentrando su di sé tutte le responsabilità dell’area tecnica. Oltretutto Ausilio da qualche mese ha una grossa macchia in più sul suo curriculum, la cessione di Zaniolo alla Roma è vista come una suo errore marchiano e l’esplosione del ragazzo anche in campo internazionale ha aggiunto benzina sul fuoco delle polemiche.
Inter: Ausilio voleva la cessione di Icardi
Si arriva così alla vicenda Icardi, nella quale il DS avrebbe preso una posizione precisa. “ Fosse per lui la soluzione migliore sarebbe lo scambio Icardi-Dybala e tutto sommato la crisi presso i tifosi che sta attraversando il centravanti argentino potrebbe anche tornare utile. Ma non può ammetterlo.”
La permanenza in nerazzurro di Piero Ausilio si fa dunque sempre più difficile. Una storia iniziata oltre 20 anni fa, un’esperienza che ha attraversato tutta l’ultima fase della storia dell’Inter si sta chiudendo in mezzo alle polemiche. E non è un caso se le indiscrezioni delle ultime settimane hanno parlato di Ausilio vicinissimo alla Roma dopo la rescissione del contratto tra Monchi e la società giallorossa.
Fonte: La Repubblica