INTER RANOCCHIA – Materazzi non è (quasi) mai stato capitano dell’Inter ma ne è sempre stato un leader. La differenza è sottile ma fondamentale ed è quello che Icardi si ostina a non capire. La fascia va e viene, qualcuno te la dà, qualcuno te la toglie, la leadership no, o ce l’hai nel Dna o nessuno te la regala, neanche se la metti dentro 120 volte.
Matrix ha parlato oggi alla Gazzetta dello Sport di queste cose e di quanto sta accadendo nello spogliatoio nerazzurro. A suo avviso Handanovic è un buon capitano, di poche parole ma autorevole, cioè rispettato ed ascoltato.
L’eroe del Triplete si è soffermato, non casualmente, sulla figura di Andrea Ranocchia. Anche lui un ex capitano dell’Inter, modesto e silenzioso, ma sempre pronto a mettere davanti la squadra rispetto ai propri interessi personali. L’ultimo esempio – cita la Gazzetta – lo si è avuto ieri.
Dopo che Icardi aveva pubblicato un suo post decisamente autocelebrativo, Ranocchia ha risposto postando lo stemma del club nerazzurro. La cosa non è sfuggita a Matrix, che ha avuto parole di grande elogio per il difensore centrale di Spalletti. “Ranocchia ci tiene, sa spendere parole per i compagni ed è sempre sul pezzo, anche se ha mangiato tanta m… Gli va dato merito, pur non essendo CR7».
Fonte Gazzetta.it