Milan Inter, 0-1 primo tempo: Vecino al 3°. Bene i nerazzurri, tante occcasioni fallite
MILAN INTER – I nerazzurri chiudono in vantaggio 1-0 il primo tempo. Grande inizio dei nerazzurri, che passano in vantaggio al 3° con Vecino. Azione sulla destra di Perisic, cross sul secondo palo, svetta Lautaro di testa, sponda perfetta per Vecino che a porta vuota insacca di destro.
Risponde il Milan al 7° con il sinistro di Paquetà respinto da Handanovic. Un minuto dopo brutto scontro di testa tra Gagliardini e Bakayoko, il centrocampista nerazzurro viene fasciato a causa di una ferita. Primo cartellino giallo al 14°: è Brozovic a finire sul taccuino dell’arbitro Guida. Inter vicinissima al raddoppio al 17°. Cross basso dalla destra di D’Ambrosio, palla che passa tutta l’area piccola senza trovare il tocco vincente di un nerazzurro. Milan pericolo al 20°, il colpo di testa di Paquetà finisce sul fondo alla destra di Handanovic.
Milan Inter, nerazzurri vicini al raddoppio
Al 22° ci prova Politano, ma il suo sinistro da fuori area è centrale e trova la presa di Donnarumma. Anche Handanovic chiamato in causa al 24°, destro potente di Calhanoglu, il portiere nerazzurro si distende e blocca in due tempi.
Clamorosa occasione fallita da Vecino al 30°. Preciso cross basso dalla sinistra di Perisic, piatto destro di Vecino che non trova la porta dall’altezza del dischetto del rigore. Al 32° ammonito Rodriguez per un fallo su Politano.
Altra grande occasione per l’Inter al 41°. Calcio d’angolo dalla sinistra, svetta Skriniar di testa, ma il difensore nerazzurro non trova la porta da ottima posizione. Brivido al 46°, con la deviazione di Perisic su una punizione dalla sinistra di Calhanoglu che per poco non beffa Handanovic. Vantaggio meritato per i nerazzurri che hanno giocato un primo tempo eccellente. E’ mancato il gol del 2-0, ma la squadra di Spalletti ha interpretato in maniera decisamente buona questa prima parte di derby.