Milan Inter, 2-3 finale: è ancora nerazzurro il derby! Terzo posto in classifica

MILAN INTER – E’ ancora nerazzurro il derby di Milano. L’Inter vince 3-2 una stracittadina sempre tenuta in vantaggio. Primo tempo che ha visto i nerazzurri giocare meglio e trovare il vantaggio al 3° con Vecino che insacca dopo la sponda aerea di Lautaro. Inter che ha sprecato l’occasione del 2-0, ma che è riuscita a tenere a freno l’attacco del Milan.

Ripresa che ha regalato gol ed emozioni a non finire. Inter sempre avanti nel risultato. Il raddoppio arriva al 51° con il perfetto colpo di testa di De Vrij su cross di Politano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Milan accorcia le distanze al 57° con il colpo di testa di Bakayoko.

Al 67° i nerazzurri realizzano la terza rete con il calcio di rigore segnato da Lautaro. Rigore assegnato da Guida per il fallo di Castillejo su Politano. Il Milan riapre il match per la seconda volta, questa volta con il gol di Musacchio al 70°.

I rossoneri restano in 10 uomini all’88° per l’espulsione di Conti, ma Guida va a rivedere l’azione al monitor e cambia decisione: solo cartellino giallo, ma il fallo su Lautaro è molto duro. Espulso Spalletti per la decisione cambiata da Guida. D’Ambrosio salva tutto al 95° sul tiro a botta sicura di Cutrone. L’Inter resiste all’assalto finale del Milan e porta a casa una vittoria meritata.

I nerazzurri scavalcano in classifica proprio la squadra di Gattuso. Inter a quota 53, Milan fermo a 51. Ora la sosta per le nazionali, che servirà per ritrovare la forma migliore e recuperare gli infortunati.