Milan Inter: il derby è nerazzurro, ma ormai è passato. Da un lato la gioia, dall’altro una lucida analisi di mister Gattuso che focalizza l’attenzione su uno spiacevole l’episodio.
Il fatto riguarda Kessie e Biglia. L’ex Atalanta, sostituito nel secondo tempo è stato oggetto di qualche parola di troppo da parte del centrocampista argentino. Sentitosi richiamato ingiustamente, ha reagito in maniera esagerata, mostrando un lato intimo dello spogliatoio. Fatto non accettato e duramente criticato dal tecnico Milanista che condannato il gesto, promettendo di parlare con i diretti interessati in sede privata.
I due giocatori poi, sono stati messi di fronte alle loro responsabilità, direttamente ai microfoni di Sky. Entrambi, oltre a ribadire di aver chiesto scusa pubblicamente al compagno, lo hanno fatto anche verso la società, il mister e tutti i tifosi.
Ecco le parole di Kessie: “quando giochi non vuoi mai essere sostituito. Devo ammettere che la colpa è mia perché Lucas è più grande di me e devo avere rispetto. Chiedo scusa ai tifosi, al mister e alla società”.
Di seguito poi quelle di Biglia: “io sono più grande e devo avere più equilibrio nel parlare. Chiedo scusa a tutti, al mister, ai tifosi e alla società. Con Frank è tutto chiarito. Mi vergogno per quello che è successo”.