Valencia Inter, l’agente rivela: “I nerazzurri sono un’opzione”

VALENCIA INTER – Luis Valencia, padre e agente di Antonio, ha parlato in esclusiva ai microfoni di El Universo, confermando l’addio allo United, dove ha giocato l’ultimo decennio e con il quale ha vinto nove titoli. Il club inglese ha deciso di non rinnovare il contratto che termina il prossimo giugno, e ora l’ecuadoriano ascolterà le proposte, ma senza fretta di prendere una decisione.

“Sicuramente non continuerà a giocare a Manchester. Vuole cambiare aria e il club non lo rinnoverà. Come tutte le cose nella vita, anche questa ha una fine. Vuole scegliere l’opzione migliore, ma soprattutto vuole firmare un contratto biennale. Non predilige i soldi, ma spera di andare in un club che lotti per obiettivi importanti. Arsenal, West Ham, Inter e la Cina sono le opzioni, ma nel calcio può cambiare tutto”.

Valencia Inter, i nerazzurri timidi sull’esterno

Recentemente lo stesso calciatore ha confermato l’addio: “Quando mi hanno dato la notizia (lo scorso gennaio) ero solo a Dubai ed è stata una doccia fredda quello che mi hanno detto. Quando ho giocato a Wigan, ho sognato di raggiungere una squadra così importante che ha vinto titoli e Manchester mi ha fatto realizzare il mio sogno, quindi sono grato ai dirigenti, agli allenatori, ai giocatori e ai tifosi del club, così come alla mia famiglia che ha vissuto momenti indimenticabili.” 

L’esterno ha assicurato di non aver ricevuto, per il momento, alcuna proposta da parte di una squadra, sebbene suo padre Luis Valencia abbia dichiarato che c’erano interessi da Arsenal, West Ham, Inter e un club cinese. “Sono solo voci”, ha detto Valencia, e ha detto che non si affretterà a prendere una decisione. “Non un ragazzo di 22 anni. Farò la scelta migliore e non per l’ingaggio, ma per il benessere mio e della mia famiglia. Voglio giocare l’ultimo anno della mia carriera al Nacional perché ho grande affetto, e spero di portarlo più in alto possibile”.