(GdS) Pagelle Milan Inter: Lautaro spicca su tutti, Asamoah il peggiore
PAGELLE MILAN INTER- La Gazzetta dello Sport analizza come sempre le prestazioni dei singoli. In questo Derby numero 170 a farla da padrone è Lautaro Martinez che si merita un bel 7.5 in pagella. La rosea elogia il Toro per i suoi movimenti fuori dall’area e per un gioco che esalta lo spettacolo, a differenza di quello che fa Icardi. Freddo sia in occasione dell’assist per Vecino sia nel rigore che alla fine risulterà decisivo.
Pagelle Milan Inter, nessun nerazzurro insufficiente
Oltre a Lautaro vengono premiati dal quotidiano milanese con un 7.5 anche Vecino, autore del gol del vantaggio ed in generale di una prova fantastica, e il muro difensivo Skriniar- De Vrij. I due colossi hanno tenuto a bada il temutissimo Piatek, che nell’arco dei 96 minuti ha avuto ben pochi palloni giocabili. I gol sono arrivati solo da calcio da fermo e questo conferma che la difesa nerazzurra è difficile da battere.
D’Ambrosio si porta a casa un bel 7, grazie ad un intervento sulla linea di porta che salva la vittoria. Insieme a lui anche Brozovic, che finchè regge in campo sfodera una prova ordinatissima a centrocampo, Politano e Perisic.
Poco sopra la sufficienza con un 6.5 troviamo Handanovic e Gagliardini. Il portierone salva su un colpo di testa ravvicinato di Castillejo e il centrocampista lotta in mezzo al campo come nei tempi migliori.
Solo una sufficienza per Borja Valero, entrato al 70esimo per sostituire Brozovic e per Asamoah, considerato dalla Gazzetta “il più anonimo della ciurma di Spalletti”.