INTER WOMEN – Al team di Sebastian De La Fuente basta una vittoria per la promozione in Serie A.
Se il campionato maschile questo weekend si fermerà per permettere ai giocatori di scendere in campo con le rispettive nazionali, quello femminile prosegue ed arriva ad un punto cruciale.
Alle ragazze di Inter Women, capitanate da Regina Baresi, basterà un’ultima vittoria per essere promosse in Serie A. Si tratta di un risultato eccezionale dato che mancano ancora sei giornate al termine del campionato.
L’ennesimo successo stagionale dello scorso weekend, che le ha viste superare il Cesena in trasferta, è stato il sedicesimo su altrettanti incontri. La vittoria per 2 a 1 è arrivata grazie alle reti di Costi e Regazzoli.
https://twitter.com/ReginaBaresi/status/1107319237318766592?ref_src=twsrc%5Etfw
L’anno scorso l’ASD Femminile Inter Milano non ottenne la promozione per un soffio, concludendo la stagione al secondo posto dietro l’Orbica.
Il 23 ottobre del 2018 la squadra è stata però acquisita dall’FC Internazionale e questo, come racconta il Post, ha portato notevoli benefici alla squadra, non solo da un punto di vista sportivo (la rosa è stata rinforzata e la preparazione atletica è passata nelle mani di professionisti di alto livello) ma anche e soprattutto in termini di immagine. Basti pensare che le ultime partite della squadra sono state disputate al Centro Suning e non più nel piccolo comune di Sedriano.
Come testimoniano i risultati questo passaggio ha portato fortuna alla squadra che si trova oggi a ben 14 punti dalla Fortitudo Mozzecane, seconda in classifica.
Se dovesse ottenere l’ormai probabile promozione, il prossimo anno dovrà affrontare gli altri team femminili associati ai più importanti club, tra i quali Juventus, Fiorentina, Milan e Roma.