Chiesa Inter, l’incognita allenatore confonde i nerazzurri e la Juventus
CHIESA INTER – Dall’edizione delle 13:00 di Sportmediaset, si apprendono ulteriori fattori che potrebbero influenzare il futuro di Chiesa. L’esterno d’attacco, ad oggi fulcro della Fiorentina di Pioli, gode della stima da parte dell’Inter ormai da più di un anno. Il Direttore Sportivo nerazzurro Ausilio infatti, per il classe ’97 ha più volte chiesto informazioni alla dirigenza Viola, ma la risposta è stata sempre la stessa: occorrono almeno 70 milioni di euro. Complice per la lievitazione di tale cifra, è stato anche il fresco prolungamento di contratto fino al 2022.
Chiesa Inter, il prossimo tecnico potrebbe fare la differenza
Partendo dal presupposto che a prescindere dal posizionamento in campionato l’Inter tenterà di portare in panchina Conte, bisogna fare delle considerazioni. Chiesa è un esterno d’attacco puro. La fascia di appartenenza non è fondamentale, ma quel che è certo è che il ragazzo rende meglio messo di fianco ad una prima punta.
Quest’anno infatti, in Serie A Chiesa è riuscito a collezionare ben 28 presenze condite da 6 reti e 2 assist. Dati sicuramente importanti che non fanno altro che scatenare interrogativi. Qualora a Milano approdasse Conte, l’esterno riuscirebbe ad adattarsi al sistema di gioco che attua l’ex tecnico di Chelsea e Juventus? Beh, se Conte dovesse adottare il solito 3-5-2 immaginare Chiesa esterno nei 5 o seconda punta diventa difficile.
Questi però sono senz’altro discorsi prematuri, ma considerando che la Juventus (altro club che segue Chiesa) a fine stagione saluterà Allegri, gli interrogativi che ripiombano sono i medesimi. Insomma, la scelta del nuovo tecnico per Inter e Juventus, ai fini del calciomercato, potrà essere determinante anche per il discorso relativo all’attaccante della Fiorentina.