INTER PERISIC- Sembrerebbe essere molto vicina la fine della storia tra Perisic e l’Inter. Il croato che già a gennaio era intenzionato a lasciare Milano per volare in Premier League, sembrerebbe destinato a partire fra pochi mesi alla riapertura estiva di mercato. La dirigenza infatti si sarebbe convinta a lasciarlo andare ed avrebbe iniziato a guardarsi intorno per trovare un sostituto. Per la fascia destra molto vicino il riscatto di Politano (probabile inserimento di Emmers nella trattativa), pilotano quello di Keita a fronte dei 35 milioni richiesti dal Monaco.
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero sul taccuino di mercato tre nomi fissi più una variabile sulla quale però è molto più avanti il Napoli. Profili giovani ed internazionali, tra i quali un profilo già vicino al trasferimento alla Benamata nella finestra invernale. Scopriamo i nomi.
Siamo per ora solamente alle “fasi di studio” dei profili più adatti, ma ormai la dirigenza interista si è convinta che lasciare partire il croato sia la mossa migliore. Ecco perciò come Marotta ed Ausilio si siano mossi ed abbiano segnato il nome di quattro giocatori sul taccuino. I primi due i tifosi nerazzurri se li ricorderanno per averli affrontati in Champions League, stiamo parlando di Steven Bergwijn ed Hirving Lozano. Se per il primo classe ’97 la richiesta degli olandesi è di minimo 40 milioni, sul secondo è maggiormente avanti nei discorsi il Napoli di De Laurentis.
L’ala olandese, con all’attivo 87 presenze in Eredivise contornate da 11 gol e 12 assist in stagione, è un profilo che piace molto in Corso Vittorio Emanuele per la capacità di condurre palla in velocità. Può giocare su entrambe le fasce, ma predilige quella mancina per poi rientrare sul destro per calciare.
Gli altri due profili monitorati sono quelli del 26enne serbo Kostic, affrontato in Europa League, e quello di Carrasco già molto vicino in inverno. Per il serbo l’Eintracht potrebbe voler fare una buona plusvalenza dopo i soli 6,5 milioni di riscatto che probabilmente verserà all’Amburgo (prestito biennale con diritto di riscatto). Per quanto riguarda il belga, profilo con meno corsa ma sicuramente maggior classe, la volontà sembrerebbe quella di tornare in Europa e questa potrebbe essere la volta buona per farlo vestendo i colori nerazzurri. Si riapriranno i discorsi? Probabilmente.
Fonte: Gazzetta dello Sport